Cattivi odori nel frigo? Affidati ai fondi di caffè!




Miei cari lettori e lettrici, oggi vorrei condividere con tutti voi un episodio che mi è accaduto non più di un paio di settimane fa. Io sono una donna “patita” dalla pulizia di casa, quasi a livelli estremi, mi piace avere il mio nido sempre ben ordinato e profumato.

Mi sono ritrovata a dover ripulire il frigorifero, un qualcosa che facciamo di solito per una corretta igiene alimentare. Mi sono però accorta di un odore strano … sono letteralmente impazzita! Andavo alla ricerca in tutti gli alimenti se ci fosse qualcosa di avariato ma nulla … il mistero si infittisce sempre più. Allora ho tolto tutto dal frigo e ho iniziato a pulirlo come mio solito. Come dite? Volete sapere come pulire per bene quest’elettrodomestico? Presto detto! Vi dico innanzitutto di non usare prodotti chimici, sono solo tossici, usate invece una soluzione di acqua e aceto, molto più naturale ed efficace. Ma in più vi suggerisco di usare un trucco ( io mi sono trovata benissimo, i cattivi odori sono stati completamente assorbiti ): i fondi di caffè! Proprio così, non buttate i fondi di caffè una volta preparata la classica moka del mattino, possono essere davvero utili! I fondi del caffè, se riposti dentro un piccolo contenitore e messi in frigorifero, riescono ad eliminare i cattivi odori che inevitabilmente si formano dentro questo elettrodomestico. Che sia il forte odore del pesce o di formaggi dal profumo particolarmente intenso, i fondi del caffè riescono a farli sparire anche solo in un giorno, a volte in mezza giornata o in una notte. Basterà posizionarli per 24 h o anche meno e il problema sarà risolto, ma non solo. A scopo preventivo, o per prolungare il beneficio, si può scegliere di lasciare sempre una ciotolina o una tazzina con i fondi e cambiarli dopo circa 4 – 5 giorni.

In più, tra i benefici che possiedono, vi dico anche altro. Dopo aver cucinato cibi che lasciano odori persistenti come il pesce, la cipolla e l'aglio, si può strofinare la polvere dei fondi del caffè sulle mani e poi lavarle e la puzza sarà sparita in un batter d’occhio!

In ultimo, gli stessi si rivelano efficaci ed utili per quanto riguarda la nostra bellezza perché possiamo usarli come scrub per il viso e per il corpo: riiusciranno ad eliminare efficacemente le cellule morte e rendere la pelle più pulita e quindi più luminosa e dall’aspetto più sano e bello!


Che ne dite, volete provare questo trucco anche voi?

Commenti